Quanti sognano un camino in casa e non possono permetterselo per le difficoltà tecniche che comporta. Il camino tradizionale infatti ha molti svantaggi.
Pensiamo all'approvvigionamento della legna, alla pulizia, al fumo, alla fuliggine ed odori vari. In un moderno appartamento può diventare un vero problema godersi una calda fiamma.
La soluzione ideale può essere senz’altro un CAMINO A BIOETANOLO, o IL BIOCAMINO! Una fiamma vera ma senza tutte le altre controindicazioni.
Scopriamo insieme allora i Biocamini Artigianali di Alessandro Romagnoli, che oltre a scaldare l'ambiente danno anche un tocco di eleganza e raffinatezza.
Il Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli, il camino in bioetanolo è la soluzione ottimale per chi vuole riscaldare la propria casa, il proprio appartamento, il proprio ufficio senza preoccuparsi di fumo, canna fumaria, legna e altro.
Il Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli ti accompagna dove vuoi e dove hai bisogno.
E' la soluzione per chi vuole farsi coccolare da una fiamma vera, calda e dare un tocco di eleganza e raffinatezza al proprio ambiente. Il Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli è un' opera d'arte, realizzato completamente a mano da Alessandro Romagnoli con un design estremamente piacevole e moderno, completamente personalizzabile.
Il camino è composto di una struttura in ceramica, decorabile in vari modi, che contiene un bruciatore in acciaio inossidabile da riempire con bioetanolo posto a sua volta dentro un contenitore anche esso in ceramica. Un accendino darà il via alla fiamma, vera, calda, piacevole e rilassante come quella di un camino a legna.
Ma senza odori, senza fumo, senza cenere e senza manutenzione!
E' evidente il vantaggio anche estetico: i camini a bioetanolo sono realizzati in modo da poter essere posizionati sul pavimento o addirittura sopra dei mobili.
In alcuni casi possono essere piazzati lontano dalle pareti ed avere quindi la fiamma visibile da più lati.
durante la combustione
E' in grado di mantenere la temperatura in ambienti sino a 35 mq.
catturando le polveri sottili negli ambienti in cui è posto
Ogni opera può essere personalizzata nel design e nel colore preferito
Il potere riscaldante della fiamma è rilevante.
Non è consigliabile pensare di sostituire un impianto di riscaldamento con i camini al bioetanolo, ma un bruciatore è in genere sufficiente a riscaldare un ambiente di 30/35 metri quadrati. Un litro di bioetanolo produce circa 7,16 kW di energia. Chiudendo completamente il bruciatore, la fiamma si estingue istantaneamente.
A questo punto, visto che l’inverno si avvicina, è il momento giusto per dare un’occhiata ai camini proposti nel nostro store.
Lasciatevi tentare: un camino può trasformare completamente l’atmosfera di un'ambiente….
Ogni Biocamino realizzato completamente a mano per essere unico nel suo genere e per regalare a chi lo acquista un'emozione unica.
Su tutti i modelli è possibile effettuare delle personalizzazioni ed utilizzare diverse tecniche di decoro:
Sei curioso di vedere come Alessandro, con le sue abili mani e la sua creatività,
saprà lavorare e trasformare un blocco di ceramica grezza in un elegante oggetto
in gradi di rendere qualsiasi ambiente in un luogo nuovo, caldo ed avvolgente, e allo stesso tempo elegante e raffinato?
Vieni a scoprire il mondo del Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli,
la tecnica raffinata, l' estetica elegante e unica tutta da personalizzare in base ai tuoi gusti!