Contact us on whatsapp Visit our Channel Contact us by email
Loading...
BIOCAMINI ARTIGIANALI IN CERAMICA

MANUALE D'USO

Tutto quello che devi sapere per installare facilmente in casa tua
un Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli senza canna fumaria

Da oggi ogni casa può permettersi il calore di una fiamma!

Biocamino Fiamma-Biocamino Unica-Biocamino Vela:Biocamini Artigianali ed Artistici in ceramica - Alessandro Romagnoli


Per rendere ancora più deliziosa e confortevole la tua abitazione e goderti il fascino del fuoco con i nuovi Biocamini Alessandro Romagnoli senza canna fumaria a bioetanolo segui le istruzioni a lato e guarda il video che ti proponiamo di seguito

Levare il corpo del biocamino dall’imballo ed allontanare l’imballaggio dal luogo.
Posizionare il bio camino dove si preferisce avere una maggiore concentrazione di calore, al centro nella stanza o se si preferisce a ridosso di pareti, lasciare comunque 20 cm circa dalla parete per far circolare l’aria intorno al biocamino. Posizionare il biocamino su di una superficie piana, evitare luoghi soggetti a vibrazioni
Il biocamino può essere tranquillamente appoggiato su mobili di qualsiasi materiale in quanto la struttura di ceramica alla base rimane fredda.
Inserire il bicchiere in ceramica al centro del biocamino ed inserire all’interno del bicchiere l’apposito bruciatore in acciaio. Per quanto riguarda il biocamino Mod. VELA, il bicchiere in ceramica non va posizionato nel centro, ma leggermente spostato sulla sinistra, perpendicolare al foro di uscita, per evitare che la fiamma vada a contatto con la ceramica.
Riempire il bruciatore con il Bioetanolo. ATTENZIONE!!! non fare fuoriuscire il Bioetanolo dal bruciatore. Lasciare almeno 0,5/0,3 cm dal bordo.
Accendere il bruciatore con un accendino o fiammifero lungo.
Il biocamino ora inizierà la produzione di aria calda, priva di fumo, odori e sostanze nocive. Le uniche emissioni saranno CO2 ed H2O pari a quello del respiro di un essere umano. Il 100% del calore prodotto rimarrà nell’ambiente

Raccomandazioni


Per rendere ancora più deliziosa e confortevole la tua abitazione e goderti il fascino del fuoco con i nuovi Biocamini Artigianali di Alessandro Romagnoli senza canna fumaria a bioetanolo ti chiediamo anche di prestare attenzione alle cose che ti indichiamo di lato

Non posizionare il biocamino sotto quadri, Posters, ect…. in quanto l’aria emessa dalla bocca superiore del bio camino è abbastanza intensa.
Mentre il biocamino è acceso, la parte superiore del corpo può arrivare alla temperature di 80 gradi, perciò evitare il contatto diretto per non provacare una leggera ustione!!
Se vuoi spostare il biocamino in un altro ambiente, prima di spostarlo, spegnere sempre con l’apposito chiusino e lasciare il chiusino sul bruciatore almeno 3 minuti prima di ricaricare e riaccendere.
Prima di ricaricare il biocamino con Bioetanolo, assicurati che il biocamino sia spento.
La parte inferiore alla fiamma del corpo del biocamino rimane sempre fredda; Per spostarla prenderla da sotto (a fiamma spenta)
Uno dei vantaggi del biocamino è che non sporca e non ha bisogno di particolari pulizie: una volta spento infatti il biocamino non ha bisogno di manutenzione, né di pulizia, né di smaltimento di alcun residuo.
L’unica manutenzione consigliata è togliere il bruciatore, lavarlo con acqua a mano o in lavastoviglie, asciugarlo e reinserirlo nell’apposito bicchiere in ceramica.
È rischioso e altamente sconsigliato, modificare le caratteristiche di questo prodotto.

Importantissimo

Usare sempre combustibile liquido bioetanolo puro, non usare assolutamente altri tipi di combustibile come ad esempio benzina, zibro, o alcol. L’uso di combustibile improprio rischia di provocare incendio.
Non trasportare il biocamino se contiene combustibile all’interno del brociatore, provvedere prima allo svuotamento.
Tenere lontano dal biocamino, spray e liquidi volatili o infiammabili come benzina, zibro, gasolio, solventi, etc..

Il Biocamino Artigianale di Alessandro Romagnoli


I componenti

Biocamino
Biocamino
Biocamino:Contenitore per bruciatore
Contenitore per bruciatore
Biocamino:Il bruciatore
Il bruciatore
Biocamino:Il chiusino
Il chiusino

Non è solo un caminio, è un' opera d' arte elegante e raffinata,
dal design unico, realizzate da Alessandro con le sue mani.
Sfoglia la nuova collezione di caminetti d'arredo senza canna fumaria e
Visita le nostre collezioni

COLLEZIONI